HAPPENING 2010

RIUSCITISSIMO HAPPENING DI SOLIDARIETA'

 
Come annunciato da volantini diffusi in tutte le Stazioni, Fermate e luoghi aziendali, due volte da "Leggo" e dal Notiziario di "Canale 8", si è svolto Lunedì 20 Dicembre il tradizionale Happening Musicalteatrale dell'Associazione (Onlus) "Nkosi Johnson".
Il Responsabile Artistico dell'Iniziativa, Alberto D'Angelo, è riuscito a stilare un programma veramente "corposo" e pieno di valenza: hanno risposto al suo appello ad esibirsi gli Alunni dell'Istituto Comprensivo "Raffaello Sanzio" di Napoli (guidati dall'Insegnante Luisa Alaia), il Complesso "Bar Mario" (Cover Band di Ligabue), Gennaro Talamo, Peppe Langella, Alberto D'Angelo, Alberto Spisso, Enzo Buonocore, Nellino Esposito, Patrizia Campanella, Carla Orbinati, il Gruppo "Tammorrari Sparsi", Daniela Pinto, il Duo "Tanta voglia di vivere", Giosuè Formisano, il Gruppo "Associazione Aequana", la Scuola di Ballo "Talent Dance" di Sant'Anastasia, Laura Avallone, Ciro Maiello e Paolo Allegro.
Artisti che si sono esibiti gratuitamente, fra i tanti viaggiatori che, molto spesso, volutamente, perdevano il treno per assistere alle esibizioni di vario genere: dalla Musica Rock alla Canzone Classica Napoletana, dalla Musica Moderna alla Poesia Napoletana, dal Musicista al Ballerino, per finire al Poeta.
Tanta gente di "passaggio", tanta gente coinvolta: a "supportare" l'intera Manifestazione, ben due stands: quello degli Oblati di Maria Immacolata (coordinato da Padre Pasquale Castrilli, Cappellano Aziendale) e quello dei "Bambini senza confini" .
In contemporanea, vari Dirigenti della "Nkosi Johnson" vendevano biglietti per un'estrazione pubblica finale con doni offerti dal Cral-Circumvesuviana e dalla "Cassa Maurizio Capuano" (cosa fatta anche nei giorni precedenti...): tutto questo per un totale di oltre 2.500,00 Euro! (Sono risultati vincitori i Signori Pascarella, Carotenuto, Avallone, De Rosa, Coniglio e Di Meglio).
La Stazione, affollata come sempre, era addobbata con le foto dei 30 bambini "adottati a distanza" dall'Associazione "Nkosi Johnson, sparsi in 25 Paesi del Mondo.
La Manifestazione è riuscita sotto tutti i punti di vista: nonostante vari problemi tecnici (sempre risolti dai Colleghi addetti all'audio!), il consenso di pubblico e di critica è stato elevato, al punto che più di una persona chiedeva che tali Iniziative si svolgessero a cadenza più frequente...
Se all'Edizione del 2009 si erano esibiti 11 cantanti, 5 attori, 4 complessi e un gruppo di ballerine, questa volta sono saliti sul palco 7 cantanti, 2 attori, 4 complessi, un gruppo di ballerine e decine di bambini.
Al termine, il Presidente Francesca de Vito, circondata dai Consiglieri Artel, Iacomino, Graziani, Buonocore, La Rocca, si complimentavano con Alberto D'Angelo (Responsabile Artistico) ed Emilio Vittozzi (Conduttore dell'Iniziativa) per l'ottima riuscita della Manifestazione pregna di Valori quali la Socialità e la Solidarietà.
Emilio Vittozzi

Alcuni momenti della manifestazione (comprese le operazioni dei tecnici)

Altri momenti della manifestazione da circumvesuvianando.splinder.com

La locandina....

I premi....

 

 

 

Torna Su